Quali sono i requisiti per il trading?
Parlare di Trading almeno in Italia risulta sempre un tabù, nella maggior parte dei casi, questa attività si trova ad affrontare due estremi, lo scetticismo di chi vede in essa l’equivalente del gioco d’azzardo contro chi sogna una vita agiata e di lusso.
Senza dover fare tanti giri di parole andiamo ad analizzare nello specifico quali sono i requisiti fondamentali che dobbiamo avere per essere pronti per il trading.
Partiamo quindi dalla visione e mentalità:
Per effettuare operazioni di trading dobbiamo prima di tutto, adeguare la nostra mentalità, infatti c’è bisogno di una approccio da “investitore”.
Nel nostro paese, solo negli ultimi tempi si sta accettando come mestiere il Trader proprio perchè proveniamo da una mentalità e una visione molto scettica della materia, ci troviamo in partenza svantaggiati e diffidenti nei confronti degli investimenti a differenza di altri paesi in cui viene trasmesso come normalità per il singolo cittadino avere investimenti attivi come ad esempio:
quote aziendali o investimenti in fondi.
Un altro dei requisiti fondamentali, è minimizzare il rischio:
Ci si convince che il trading sul Forex può essere fatto da chiunque, basta guardare dei tutorial on-line, leggere qualche contenuto e si è pronti per investire on-line.
Effettivamente è così, chiunque può iniziare a fare Trading on-line ma per minimizzare il rischio è necessario studio, impegno e voglia di imparare.
Soprattutto è fondamentale partecipare a corsi specializzati tenuti da insegnanti preparati che sono in grado di trasmettere nozioni, seguirti passo passo e non farti rischiare il capitale.
passando all’ultimo dei requisiti, più importante e meno considerato : la capacità di autovalutazione:
ogni lavoro ha una serie di requisiti: capacità professionali e capacità personali.
Ci sono lavori in cui bisogna essere creativi, altri in cui il pragmatismo è la qualità principale.
Allo stesso modo, diventare un trader coinvolge la sezione psico-comportamentale, infatti:
la calma, l’oculatezza e la precisione sono attitudini importanti tuttavia, prima di decidere se questo lavoro è il lavoro che fa per noi, è essenziale essere interessati alla materia di studio e valutarsi nel modo più obiettivo possibile.
Bisogna essere aperti al nuovo, onesti con noi stessi, preparati e informati, la nostra carriera da Trader non sarà più solo una bella combinazione di parole, ma una realtà di successo!
Per approfondire l’argomento
chiedi maggiori informazioni 📩 :
info@educationtrade.it
Ecco dove siamo:
🔹Torino
🔹Roma
🔹Napoli
🔹On-line