L’importanza della formazione
L’importanza della formazione
La formazione è un tipo di investimento “intangibile”, inviolabile, che dà valore alle persone.
La formazione non fornisce soluzioni ma strumenti per giungere alla migliore soluzione in un contesto specifico, qualsiasi esso sia.
Perchè fare formazione?
La formazione ha la capacità di lavorare sulle persone in maniera tale da renderle autonome, fiduciose nei propri mezzi e padroni nel proprio cammino professionale. Una persona formata è cioè preparata ad affrontare le situazioni che la vita gli riserverà con tranquillità e determinazione.
Il concetto di formazione dura tutta la vita
Molto spesso si fa riferimento al concetto “LIfelong Learning” per indicare che la formazione professionale dura per tutta la vita, anche dopo diploma e laurea.Questo capita perchè molte più persone sentono la costante volontà di mantenersi aggiornati per restare competitivi ed appetibili all’interno di un mercato sempre più complesso.L’aggiornamento non è quindi fondamentale solo per chi è all’inizio, ma anche per coloro che sono già avanti.
La formazione è indispensabile nella vita finanziaria di ognuno di noi
Ognuno di noi si trova a dover compiere delle scelte riguardanti i propri soldi: come investire i risparmi, decidere se indebitarsi o meno e a che tassi o quale piano pensionistico scegliere.
Per poter compiere consapevolmente le scelte migliori è importante acquisire le basi di quella che è chiamata comunemente educazione finanziaria.
Si tratta infatti di concetti relativamente semplici che è importante fare propri per evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli o per evitare di essere truffati da chi potrebbe trarre maggiori profitti da clienti non informati.
Per approfondire l’argomento
chiedi maggiori informazioni 📩 :
info@educationtrade.it
Ecco dove siamo:
🔹Torino
🔹Roma
🔹Napoli
🔹On-line