La psicologia è importante nel trading?
Capita spesso di pensare al successo, di immaginare quello che vorremmo diventare o di sognare quali traguardi vorremmo raggiungere, che si parli di successo personale o di sviluppo professionale dal momento in cui decidiamo di agire il più delle volte ci fermiamo senza mai capire da dove incominciare, bene ti svelerò che l’arma migliore che abbiamo per poter raggiungere gli obiettivi è concentrata in Noi stessi!
Se hai deciso di intraprendere seriamente un percorso di miglioramento e crescita personale con l’obiettivo di aumentare il tuo Budget e migliorare le tue operazioni di trading, è arrivato il momento di agire!
Basta mettere in atto questi semplici consigli
Trader Principiante o Esperto
Che tu sia un Trader alle prime armi o un Trader esperto, si spera sempre che le operazioni effettuate possano generare un risultato di successo e che si abbia avuto la giuste intuizione sui mercati. La speranza può essere però fuorviante infatti è possibile raggiunta la “vittoria” nel trading solo se consideriamo il ruolo attivo che svolge la psicologia, infatti i mercati finanziari sono fortemente influenzati dalle aspettative e dai timori dei giocatori coinvolti.
Conosci te stesso!
La padronanza degli aspetti psicologici inizia prima di tutto da te.
Devi analizzare e conoscere la tua psicologia personale, l’impulso che ti motiva ad effettuare operazioni di trading , la tolleranza e la capacità di rischiare.
La maggior parte delle volte la paura nel trading è dovuta alla prospettiva di soffrire delle perdite, è necessario accettare che la probabilità di avere delle perdite sono elevate, quando si tratta di trading e dovrebbe evitare che la paura impedisca di prendere una solida opportunità.
Come’è possibile?
Per non farti sovrastare dalla paura devi analizzare i risultati a lungo termine, ricorda che il trading è una questione di probabilità!
Pensa in modo positivo!
Si sa che nel trading si hanno alti e bassi e soprattutto quando si vivono delle situazioni di stallo o non positive, ci vuole tempo per essere riconosciuti dei propri sforzi.
È importante superare questi periodi attraverso una gestione protettiva del rischio, risparmiando prudentemente, ed avere una determinazione a non essere scoraggiati, acquisendo qualsiasi attività come qualcosa di nuovo. Un buon segno di successo per un trader a lungo termine, è la capacità di prepararsi per gli inevitabili periodi di magra quando i guadagni sono buoni, infatti un atteggiamento positivo può essere preservato ricordandoti il perché stai facendo trading e concentrandoti sugli obiettivi proposti.
Sii consapevole dei tuoi istinti e vinci le tue emozioni!
Uno dei motivi per cui l’attività del trader è così complessa risiede nell’obbligo di agire contro istinti ed emozioni naturali, sembra normale comprare qualcosa che sta aumentando rispetto a qualcosa che sta perdendo mercato.
Anche in questo caso, possiamo adattare la paura di perdere contro l’avidità. Ci sono poche situazioni in cui attraverso la consapevolezza di questi istinti e un buon controllo delle emozioni, un trader di successo può trarre vantaggio da un mercato dominato dal panico o dall’euforia.
Dunque fai attenzione all’avidità, seguendo questo istinto rischieresti di mettere da parte tutte le strategie elaborate precedentemente. Ti consiglio di redigere un piano di trading e di tenerlo a portata di mano come promemoria visivo ogni volta che apri una nuova operazione.
Non smettere di imparare!
Il trading è un processo in costante movimento, man mano che i mercati si sviluppano, cambiano costantemente.
Ogni giorno porta nuovi eventi e opportunità di profitto e il gioco è così complesso che non puoi annoiarti, diventa evidente la necessità di assimilare nuove informazioni allo stesso ritmo.
Per avere successo, impara nuove tecnologie, eventi, strategie e teorie ogni giorno
L’impatto sulla psicologia può portare ad attivare operazioni impulsive, dove le emozioni superano la logica o la razionalità.
Ecco perché la creazione di un piano di trading può essere estremamente utile per mantenere focalizzato la tua strategia per ogni trading.
Perché?
Seguire un piano di trading non lascia spazio alle emozioni.
Impara come redigere un piano di Trading e non dimenticare che ci sono già corsi specializzati che possono aiutarti in questo processo dinamico!
Vuoi saperne di più su questo argomento?
Per approfondire l’argomento
chiedi maggiori informazioni 📩 :
info@educationtrade.it
Ecco dove siamo:
🔹Torino
🔹Roma
🔹Napoli
🔹On-line
Tag:borsa oggi, budget, corsi, corsidiformazione, decisioni, denaro, forex, Psicologia, Risparmio, Soldi, successo, tempo, trader, Trading
1 Comment