Ecco perchè ognuno di noi dovrebbe diventare un investitore
Ecco perchè ognuno di noi dovrebbe diventare un investitore
Oggi è davvero difficile capire se i fondi speculativi sul quale decidiamo di investire il nostro denaro risulteranno profittevoli.
Quando ci affidiamo ad un gestore di capitali, stiamo delegando le nostre scelte ad una persona che riteniamo più esperta, ma siamo sicuri che riuscirà a soddisfare le nostre aspettative?
Vediamo insieme perchè ognuno di noi dovrebbe diventare un investitore e come poter iniziare a farlo.
Hedge Funds
Nel 2018 i fondi di investimento che hanno superato il rendimento del 20% sono stati davvero in pochi.
Come possiamo vedere dalla classifica di Bloomberg, la media dei rendimenti ottenuti si trova al di sotto del 20% e solo sei fondi sono riusciti a superare la soglia dei profitti ottenuti dagli altri colleghi, tralasciando coloro che sono andati addirittura in negativo.
Questi rendimenti sono per lo più scarsi poichè gli investitori devono pagare alti costi di gestione e commissioni elevate, senza contare il denaro che dovranno devolvere alle imposte.
Quali strumenti può avere il piccolo investitore per ottenere risultati più soddisfacenti?
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un incremento dell’interesse ai mercati finanziari da parte di coloro che vogliono approcciarsi per la prima volta al mondo degli investimenti, insoddisfatti dagli interessi riconosciuti dalle varie istituzione finanziarie.In particolar modo il trading online è diventato oggi lo strumento più ambito, considerato un ottimo mezzo per ottenere risultati interessanti.Purtroppo l’informazione che viene fornita dal web in modo gratuito, risulta insufficiente e molto spesso non veritiera perchè vengono promessi rendimenti altissimi in brevissimo tempo.La realtà dei fatti però è ben diversa, poichè il trading è da considerarsi una vera e propria professione e non uno strumento per arricchirsi velocemente.Necessita quindi della giusta formazione e applicazione, affiancata da esperti del settore.Nel tempo si possono imparare ad applicare correttamente le strategie d’investimento e raggiungere degli ottimi traguardi concreti.
I risultati reali di un trader
I trader professionisti sanno che i rendimenti medi che si aggirano intorno al 15% – 20 % mensile sono del tutto raggiungibili.
Questo perchè bisogna tener conto che non è possibile vincere e guadagnare sempre, ma considerare che la perdita fa parte del gioco; è necessario dunque imparare ad accettarlo ed essere costanti nel tempo.
Oggi è sicuramente possibile ottenere rendimenti più interessanti rispetto allo standard proposto purchè si investa con consapevolezza e con conoscenza degli strumenti che si utilizzano.
Per approfondire l’argomento
chiedi maggiori informazioni 📩 :
info@educationtrade.it
Ecco dove siamo:
🔹Torino
🔹Roma
🔹Napoli
🔹On-line