25 consigli di Robert Kiyosaki che possono cambiare la tua vita
Ognuno di noi ha vissuto un periodo di transizione, di stallo o di cambiamento in ambito lavorativo, in cui avrebbe avuto bisogno di una parola di conforto o anche solo motivarsi per raggiungere al meglio e prima possibile i propri obiettivi, per questo parliamo di Robert Kiyosaki.
Chi è Robert Kiyosaki?
Robert Kiyosaki è un investitore americano, uomo d’affari molto noto negli USA per il suo attivismo in campo economico, speaker motivazionale, attivista per l’alfabetizzazione finanziaria e per la sua filosofia imprenditoriale.
La sua ascesa avvenuta grazie a una serie di acuti e fortunati investimenti che gli permettono di fondare la Cashflow Technologies , non è passata inosservata tanto che oggi è ritenuto uno dei più influenti e apprezzati commentatori economici della televisione statunitense.
Di seguito voglio condividere con te i 25 consigli di Robert Kiyosaki che possono cambiare la tua vita
1. Le dimensioni del tuo successo sono misurate dalla potenza del tuo desiderio, dalle dimensioni del tuo sogno e dal modo in cui gestisci le delusioni che puoi incontrare sulla strada del successo.
2. Le specializzazioni accademiche sono importanti e lo stesso vale per l’educazione finanziaria. Ma durante il percorso formativo scolastico ne viene dimenticata una.
3. La buona notizia è che non hai bisogno di soldi per cambiare il tuo modo di pensare, puoi farlo gratuitamente! La cattiva è, che a volte è molto difficile cambiare quei pensieri che ti vengono trasmessi dai tuoi genitori o hai imparato dai tuoi amici, dai colleghi o ti sono stati condivisi a scuola. Eppure sei sempre in tempo.
4. È più importante aumentare il reddito che diminuire le spese. È più importante crescere spiritualmente che rinunciare ai tuoi sogni.
5. Questa è la chiave del successo a lungo termine: Avere grandi sogni, pensare a lungo al futuro , guadagnare ogni giorno e fare piccoli passi in avanti.
6. Se non sai come prenderti cura dei soldi, sarà sempre più difficile ottenere il denaro che vuoi.
7. L’unica differenza tra una persona ricca e una povera è il modo in cui usano il loro tempo.
8. “Oggi” è la parola dei vincitori e “Domani” dei perdenti.
9. Regola numero 1 per diventare un imprenditore di successo: Candidarti per un lavoro non serve solo a ottenere più soldi ma sarai ripagato anche dall’esperienza e abilità che maturerai lavorando
10 A volte ci riuscirai… e a volte imparerai. Non sprecare nemmeno un errore, apprendi da esso!
11. Alla gente non piace l’idea di pensare a lungo termine. Molti cercano disperatamente soluzioni a immediate perché hanno problemi con i soldi da risolvere adesso.
12. Se vuoi arrivare da qualche parte, è meglio trovare qualcuno che è già lì
13. Le persone di maggior successo sono quelle che fanno domande, imparano sempre, si sviluppano continuamente e vanno oltre i propri limiti in ogni momento.
14. Prima di poter mutare la situazione del tuo portafoglio da povero a ricco, devi trasformare la tua mente da povera a ricca.
15. La migliore dote che abbiamo è la mente. Se è ben preparata, può creare immense ricchezze.
16. Un lavoro è solo una soluzione a breve termine per un problema a lungo termine.
17. Tu e solo tu sei responsabile delle tue scelte e decisioni.
18. Cercate le persone che hanno già raggiunto i propri obiettivi, parlateci e ispiratevi alla loro esperienza. Non preoccuparti se vengono considerati pazzi, eccentrici, volatili… Molte persone giudicano solo ciò che si vede in superficie.
19. Le grandi opportunità non si vedono con gli occhi ma si vedono con la mente.
20. Ci sono solo due cose che puoi investire: tempo e denaro. Dei due, il tempo è più prezioso.
21. La follia è rappresentata da chi facendo sempre la stessa cosa si aspetta risultati diversi. Smettila di fare quello che stai facendo, prenditi una pausa per chiarire cosa funziona e cosa no!
22. All’interno di ogni problema si trova un’opportunità di crescita.
23. Con il cambiamento del pensiero e dell’atteggiamento è mutato anche il modo di agire e il risultato!
24. Andiamo a scuola per imparare a lavorare sodo per produrre soldi.
25. Le migliori risposte si trovano nel cuore, non nella mente.
Alla base del successo di Robert Kiyosaki c’è la convinzione che :
” Un individuo, se ben motivato e convinto delle proprie capacità, può raggiungere qualsiasi obiettivo in campo imprenditoriale”
Per approfondire l’argomento
chiedi maggiori informazioni 📩 :
info@educationtrade.it
Ecco dove siamo:
🔹Torino
🔹Roma
🔹Napoli
🔹On-line